L'allevamento "DI MANTUA" nasce nel 1957, mio padre Ivano Polischi alleva inizialmente spinoni italiani producendo soggetti di grande valore quali il Campione It. Arco 5° la Campionessa it. Gilda di Mantua e il Campione di Lavoro Ecc in tipo Peppo di Mantua .
Nella prima metà degli anni sessanta, in società con il Sig. Alfredo Reni allevamento "Del Virgiliano", importa, da alcuni dei migliori allevamenti tedeschi , soggetti di grande importanza : KS Cahn Vom Osterberg, Duro Vom Lesterholz, Victor e Vroni Aeskulaps.

Nel 1968 dal Dott. Kiefer acquista Dora Von Berghausen, maestosa fattrice, distintasi in esposizioni e in prove, che accoppiata con il Camp.It. Fritz 31°generò il Camp. Rip. Axel di Mantua e con Duro Donaria, del Sig. Zappellini, figlio del grande riproduttore tedesco Axel Vom Wasserschling, Bice, Blitz, Ben, Betti di Mantua tutti ECC in tipo.
Nel 1974, in uno dei suoi frequenti viaggi per turismo cinofilo " kurzhaaristico" in Germania, con l'amico Claudio Nuvolari, acquista dalla Signora Heinen dell'allevamento "Pottmes" la roana nera Delta Pottmes, stupendo soggetto che si affermò in tutte le manifestazioni in cui venne esposta.
Alla sua morte, il 1°Marzo 1976, ho ereditato l'affisso e cercando di tenere vivo il suo ricordo e ben a mente la sua idee ho indirizzato il nostro, piccolo allevamento, tre o quattro cani al massimo con una o due cucciolate all'anno, cercando di produrre soggetti di ottima tipicità e di grande sagacia venatoria, per il mondo della caccia, perché la caccia è sempre stata nel DNA della nostra famiglia, ed è mia convinzione che senza la caccia, a lungo andare, non avrebbero più ragione di esistere le razze per essa create.
Sempre con un occhio di riguardo alle correnti di sangue mitteleuropee, in particolar modo tedesche ed austriache, ho importato soggetti di particolare valore, molti dei quali ceduti ad appassionati kurzhaaristi italiani e a cacciatori: Ekko Von Inninger Feld CAC CACIB, Hella Von Inninger Feld CAC I°ECC raduno Brevetto KCI, Kascha Von Eckof CAC, Gina Von Gross Harras CAC, Esta Von Zenos Ch.It.Int., Ciro von Zenos Ch.It. Rip. 
Da questi soggetti discesero Edi di Mantua Ch.It. , Ekko di Mantua CAC, Esta di Mantua CAC, Heibe di Mantua CAC CACIB, Kim Basinger di Mantua CAC CACIB, Susi di Mantua CAC CACIB, Bianca di Mantua CAC, Resi di Mantua CAC, Festa di Mantua CAC, Quilla di Mantua CAC e tutti con prova di lavoro.
Il momento attuale vede, in canile, il Campione Italiano Yaro Vom Osterberg, ancora un cane di Albert Lemmer grande selezionatore tedesco  sua figlia Campionessa Edi di Mantua, kurzhaarina caratterizzata da una eccelsa femminilità che accoppiata con il KS Lord Vom Nonnenhaus ha generato il Campione Italiano Helfer di Mantua e la Campionessa 
HEGE DI MANTUA.


 
 Cesare Polischi - Via P. F. Calvi 5 - San Giorgio di Mantova (MN) - Tutti i diritti riservati ®
  Site Map